Articoli

Are you a really foodie? Da San Pellegrino, a tavola con i cibi di tutto il mondo

Alessia
Scritto da Alessia

In questi ultimi anni e in particolare in questi ultimi giorni, con il countdown dell’Expo di Milano 2015 che si avvicina sempre di più, si discute moltissimo di cibochefricette. Ed ecco che un’azienda leader a livello mondiale come San Pellegrino, lancia sul web un progetto succulento e internazionale. Dal titolo “Are You a Real Foodie?”, ideato e curato dall’agenzia YAM112003, in partnership con UNIT9 che ha gestito lo sviluppo della piattaforma web, l’obiettivo è riunire intorno ad un grande tavolo tutti i piatti provenienti da ogni parte del mondo.

Una fra le più grandi tavole mai realizzate, una tavola virtuale infinita, dove persone appassionate di cucina di ogni parte del mondo e cultura si potranno confrontare con chef stellati su ricette, curiosità e piccoli segreti da usare in cucina.
Registrandosi sul portale San Pellegrino, o all’interno della landing page Real Foodie San Pellegrino, i foodie avranno l’opportunità di prendere parte a questa incredibile community, descrivendo i propri piatti d’autore, caricando le immagini e condividendo le loro ricette con tutti coloro che sono seduti alla tavola virtuale. Ogni nuovo ospite che prende posto farà crescere sempre di più la lunghezza della tavolata, fino ad arrivare a decine di migliaia di commensali, fino a diventare realmente una “tavola infinita”.
Gli chef più rinomati di tutto il mondo si stanno unendo alla community “Are You A Real Foodie?”: tra questi Sven Elverfeld (3 stelle Michelin), Enrico e Roberto Cerea (3 stelle Michelin), Daniel Humm (3 stelle Michelin), Annie Féolde (prima donna chef con tre stelle Michelin in Italia), Diego Muñoz (numero 1 in America Latina dei “World’s 50 Best Restaurants”) e Mauro Colagreco (2 stelle Michelin).

Sviluppato in quattro lingue (italiano, inglese, francese, tedesco) “Are You A Real Foodie?” è il progetto on line di San Pellegrino entusiasmante e dal respiro internazionale che sarà accompagnato da un’iniziativa speciale, dal sapore tutto italiano: è stata creata una bottiglia Special Edition dedicata a “Are You A Real Foodie?” che sarà disponibile nei migliori negozi al dettaglio per un periodo limitato.

Il creautore

Alessia

Alessia

Veneta di nascita (ma vivo a Roma da 10 anni), sono appassionata, abbastanza in questo ordine, di: Steve Jobs, tutto Beatles, Al Pacino, Emma Stone e, da poco, anche di Bruno Mars. Naturalmente amo da morire scrivere, e osservare. Sono curiosa dei nuovi linguaggi contemporanei, in tutte le verie forme.

Loading Facebook Comments ...