Articoli

Biennale MArteLive: dunp e ViviCreativo premiano i vincitori

Alessia
Scritto da Alessia

Una nuova iniziativa vede la collaborazione tra MarteLive e dunp, con lo scopo di premiare i vincitori delle sezioni della Biennale MArteLive, Edizione 2017. I vincitori, nel corso delle prossime settimane, verranno intervistati sul portale ViviCreativo.

La Biennale MArteLive da anni è un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di arte, letteratura, fotografia, videoclip, street art, arti circensi, teatro, danza, moda…

Per l’ultima edizione, la Biennale si è avvalsa, tra i tanti e vari partner privati e istituzionali, della collaborazione di dunp e ViviCreativo, che hanno dato un supporto alla comunicazione online e offline dell’intera manifestazione. Patrocinata da MiBACT, Regione Lazio e Roma Capitale, ha visto, nell’arco di sei giorni, il susseguirsi di eventi e performance.

Il festival, ideato da Peppe Casa, per la scorsa edizione si è concentrato sulla diffusione delle performance in tutto il territorio regionale, cercando temi come innovazione, sperimentazione, esplorazione di nuove realtà artistiche e culturali.

Nel primo che ha avuto luogo nello storico Planet di Roma, ha partecipato anche il direttore creativo dunp Roberta Flamini, con lo staff media dunp, come giudice nelle votazioni per la scelta degli artisti più interessanti e innovativi. Per la durata delle due serate in programma, si sono svolte le varie performance artistiche. Sono stati condivisi gli scatti e i video delle due serate attraverso i social di ViviCreativo by dunp. 

Sedici le categorie in concorso per l’edizione 2017: musica, fotografia, videoclip, deejing, videoarte, teatro, danza, letteratura, arte circense, pittura, grafica, street art, cinema, moda e riciclo, artigianato, scultura.

L’intero Festival ha visto poi la partecipazione di personalità come Giò Evan, giovane poeta e musicista popolarissimo sul web e sui social, dell’Orchestraccia, celebre gruppo rock-folk romano, del live di Vinicio Capossela all’Auditorium Parco della Conciliazione, della realizzazione di opere di street art del famoso duo francese ELLA & PITR, per terminare  la con la Traversata del Tevere (solo per citarne qualcuno): una camminata sul fiume con il funambolo Andrea Loreni che ha attraversato il Tevere da una sponda all’altra, sospeso su un cavo d’acciaio. La Traversata è stata realizzata grazie alla partnership con TIM.

In attesa di assistere e partecipare all’Edizione 2019 della Biennale MArteLive, ViviCreativo ha deciso di dare voce ai vincitori delle varie sezioni, in modo che ci raccontino la loro esperienza, i loro esordi e i progetti per il futuro…

 

 

 

Il creautore

Alessia

Alessia

Veneta di nascita (ma vivo a Roma da 10 anni), sono appassionata, abbastanza in questo ordine, di: Steve Jobs, tutto Beatles, Al Pacino, Emma Stone e, da poco, anche di Bruno Mars. Naturalmente amo da morire scrivere, e osservare. Sono curiosa dei nuovi linguaggi contemporanei, in tutte le verie forme.

Loading Facebook Comments ...