Articoli

Emiliano chiede uno sfidante a Frank Underwood

Emiliano E Frank Underwood

L’intreccio tra vita reale, social network e televisione si fa sempre più labile, la dimostrazione è lo scambio di tweet avvenuto ieri tra Michele Emiliano, sindaco uscente di Bari e attuale candidato della coalizione di centrosinistra in vista della sfida elettorale per la presidenza della Regione Puglia e Frank Underwood, personaggio della famosa serie televisiva House of Cards interpretato da Kevin Spacey e diffusa in Italia da Sky Atlantic. 

L’account Twitter di Frank Underwood ha pubblicato ieri, dopo l’annuncio della candidatura di Hillary Clinton alla corsa alla Presidenza degli Stati Uniti il seguente Tweet (sotto vedete la versione originale, qui riportiamo la traduzione): “Benvenuta a Hillary Clinton alla corsa per il 2016. Avremo un grande dibattito nazionale…e poi vincerò io!”

Con un vero e proprio colpo di genio del proprio social media manager, si è intromesso nella discussione Michele Emiliano, candidato PD alla presidenza della Regione Puglia, che ha chiesto a Frank Underwood: “Per piacere aiutami, trovami un candidato repubblicano per la Presidenza della Regione Puglia (Italia). Io sono il candidato democratico e ancora non ho uno sfidante.”

Tutto ciò perché il centrodestra, a pochi mesi dalle elezioni, non ha ancora annunciato il suo candidato.

Un uomo come Frank Underwood non poteva non accettare la sfida e dopo poco ha risposto a Emiliano: “Ok, puoi avere Marco Rubio”. Per chi non lo sapesse Marco Rubio è un altro candidato alla Presidenza degli Stati Uniti.

Che dire? Finalmente anche in Italia qualche politico inizia a capire come usare i social network facendo parlare, bene, di sé.

Voi cosa ne pensate? Avete altri esempi di politici che usano in maniera corretta i social?

Il creautore

Redazione Vivicreativo

Redazione Vivicreativo

Loading Facebook Comments ...