Articoli

Ritorna #mettitinmostra, il contest di Facebook per i creativi

Seconda edizione del contest #mettitinmostra
Chiara
Scritto da Chiara

Il 14 dicembre torna il contest #mettitinmostra aperto a tutti i creativi che vogliono mettersi alla prova, esprimendo se stessi e il proprio mondo. Quest’anno il team di ViviCreativo ha scelto di affidarsi ad uno dei concetti cari al designer e creativo italiano tra i più grandi del Novecento, Bruno Munari: l’immaginazione ovvero, nella sua straordinaria definizione, la capacità di “visualizzare il nuovo”.

I creativi dovranno raccontare la loro personale idea di immaginazione attraverso una foto, un’illustrazione e una grafica originali. Le migliori 6 scelte dal team dunp tra le dieci più votate sulla pagina Facebook, diventeranno le 6 copertine del magazine d’agenzia, dedicato a creatività, web marketing e advertising.  Attraverso queste opere, stili e visioni diverse si vuole dare vita a scambi culturali e umani  eterogenei e unici. Lo scopo è quello di dare visibilità agli appassionati di creatività e agli spiriti liberi ed offrire loro una vetrina preziosa in cui confrontarsi ed esprimersi.

La partecipazione è riservata ai fan della pagina Facebook #vivicreativo ed è rivolta  a tutti i fotografi, designers, illustratori e creativi visuali. Per partecipare sarà necessario entrare nell’applicazione Facebook all’interno della pagina #vivicreativo, e caricare le proprie proposte mediante l’apposita funzione, interna all’applicazione, secondo modi e procedure indicati.

Si potrà caricare solo un’opera, dal 14 dicembre 2015 fino al 10 gennaio 2016.  Le proposte dovranno essere inedite e coerenti con il tema del contest. Una volta caricate le immagini, non sarà possibile chiederne la cancellazione.

Dovranno essere caricate esclusivamente attraverso l’app di Facebook in formato jpeg (RGB), in A3 orizzontale e con una larghezza massima di 900px. Non verranno approvati formati diversi da quelli indicati dal regolamento. Non devono contenere watermarks o firme di alcun tipo.

Le copertine potranno essere in bianco e nero o a colori illustrate, fotografate e disegnate con qualunque mezzo artistico, purché coerenti con il tema del concorso e rispettose dei fondamentali principi etici e di buon gusto.

Una volta caricate per mezzo dell’apposita applicazione, le foto inviate verranno vagliate dal team editoriale di dunpmagazine per decretarne l’ammissibilità e autorizzarne la pubblicazione sulla pagina, che, se approvata, avverrà indicativamente entro 48 ore dall’invio. Le votazioni, tramite il tasto “mi piace” dell’applicazione, saranno aperte l’11 gennaio e termineranno il 17 gennaio 2016.

Lo staff editoriale di dunpmagazine, a votazione conclusa, selezionerà in modo insindacabile, tra i 10 più votati, i migliori 6 che realizzeranno le copertine. La lista dei vincitori verrà pubblicata sul sito www.dunp.it, sul blog www.vivicreativo.com e su tutti i social di dunp e ViviCreativo.

 

MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna del materiale per i 6 vincitori dovrà avvenire entro e non oltre il 20 gennaio 2016 con le seguenti modalità :

– attraverso una email a vivicreativo@dunp.it, allegando foto, contatti e breve biografia dell’autore;

–  in formatoTIFF (quadricromia);

– A3 orizzontale

Se i vincitori non invieranno il file entro i termini designati, dunpmagazine selezionerà un nuovo vincitore, immediatamente successivo in termini di voto (dall’undicesimo e così via).

POSSIBILITÀ PER I VINCITORI

I primi 6 vincitori riceveranno per posta il magazine stampato con la propria copertina e biografia unito di gadget personalizzati dunp. Inoltre, verranno intervistati per il blog www.vivicreativo.com

 

DIRITTO DI UTILIZZO DEI PROGETTI

I diritti sui progetti resteranno di proprietà esclusiva dell’autore che li ha realizzati. La partecipazione all’evento comporta automaticamente da parte dell’autore la concessione all’agenzia organizzatrice e a eventuali sponsor del diritto di riproduzione dei progetti sui cataloghi e altre pubblicazioni e sui siti web che abbiano finalità di propagandare l’agenzia, l Partner, la manifestazione e la diffusione della grafica e del design. Qualora si manifestasse un interesse commerciale ad utilizzare i progetti proposti, questo potrà essere realizzato dal Partner una volta pagato il contributo forfettario concordato con l’autore.

 

 PRIVACY, RESPONSABILITÀ’ DELL’AUTORE E FACOLTÀ’ DI ESCLUSIONE

La partecipazione all’iniziativa comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’Associazione organizzatrice, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi. Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti e elementi grafici raffigurati nei progetti. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore dei progetti inviati e che essi sono originali, inediti e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dalla manifestazione e di non pubblicare i progetti non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente regolamento oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.

 

 

 

Il creautore

Chiara

Chiara

Siciliana, mina vagante, writer, attitudine cinefila e anche un po' rissosa.
Se potessi rinascere, sarei una rivoluzionaria con tanto di sigaro e bandana al collo su una triumph impolverata.

Loading Facebook Comments ...