Creativi

Carbonaro Flavio (Solo)

Biografia_Carbonaro

Flavio Carbonaro,in arte Solo, è un artista romano amante della Pop Art diplomato all’Accademia delle Belle Arti a Roma. Biografia e citazioni dell’artista.

( Roma 14 marzo 1982 )

“Sono profondamente convinto che nulla si possa realmente creare dal nulla, così come nulla sia cancellabile per sempre. Preferisco creare senza la presunzione di inventare l’assoluto, ma con la consapevolezza di scoprire un punto di vista diverso. Ho sempre amato ritagliare la realtà che mi circonda e ricomporla attraverso una forte carica simbolica”.

Flavio Carbonaro, in arte Solo, è un artista romano amante della Pop Art diplomato all’Accademia delle Belle Arti a Roma a pieni voti. Durante la sua carriera ha avuto la fortuna di lavorare al fianco di Andy Warhol e di partecipare a molte mostre personali e collettive.

Nel 2009 è stato stagista presso lo studio dei videomaker TheButchers a Londra ed è entrato a contatto con il mondo del video mapping. Nello stesso anno ha collaborato con Nike-Livestrong per il Giro d’Italia.

Si diletta principalmente nella pittura su tela abbracciando di tanto in tanto la della street art, regalando alla sua città dei murales che raffigurano dei supereroi.

Ha creato scenografie per diversi festival di musica elettronica come Dissonanze, ed anche per cortometraggi e videoclip musicali entrando in contatto con importanti collettivi come Tangenziale Est e Art Cock.

La sua arte è in continua evoluzione, nelle sue opere, Solo, tenta sempre di mostrare un nuovo punto di vista e di trarre ispirazione da tutto ciò che lo circonda.

“Assorbo, metabolizzo e reinvento tutto ciò con cui interagisco o mi colpisce nel corso delle mie giornate: dalle persone che frequento alla musica che ascolto. Tutto mi ispira e tutto è in discussione”.

 

Il creautore

Redazione ViviCreativo

Redazione ViviCreativo

La redazione ospita il contributo di autori differenti che hanno scelto di collaborare con il progetto #vivicreativo regalandoci il proprio talento!

Loading Facebook Comments ...