Articoli

Instagram supera Twitter. Le chiacchiere stanno a zero

Instagram supera Twitter

Le chiacchiere stanno a zero, le immagini colpiscono l’utente più di quanto non possano fare le parole, o “cinguettii” in questo caso.

E’ anche vero che Mark Zuckenberg non ne sbaglia una, infatti, da quando nel 2012 Facebook ha acquisito Instagram, il social network delle foto ha subito un’evoluzione e un aumento incredibile degli utenti.

Instagram ha appena raggiunto i 400 milioni di utenti attivi mensilmente, contro i 361 di Twitter. All’interno del social delle immagini, infatti, vengono condivisi oltre 80 milioni di foto e video ogni giorno.

Sono i numeri a dircelo, preferiamo le immagini alle parole per esprimere un concetto. Basti pensare al crescente bisogno di esibirsi, di mettere in mostra ciò che mangiamo, dove dormiamo o cosa indossiamo. Quanto tempo impiegheremmo per descrivere a parole tutte le nostre azioni quotidiane? E’ preferibile affidarsi ad un click e a qualche filtro vintage, evidentemente!

Sembrerebbe uno scontro tra titani, ma come ha ribadito il capo di Instagram, Kevin Systrom, è impossibile mettere a confronto due social così differenti come Twitter e Instagram, la vera sfida è con se stessi, cercando mantenere il tasso di crescita attuale.

Dal mio canto, essendo un’amante delle foto in generale, una fotografa compulsiva, ed anche, lo ammetto, un po’ esibizionista, non potrei non essere d’accordo!

E voi, come la pensate?

Il creautore

Redazione Vivicreativo

Redazione Vivicreativo

Loading Facebook Comments ...