Articoli

Program, il nuovo evento online della galleria David Zwirner

Il 10 giugno 2021, David Zwirner lancia in tutto il mondo la prima edizione di Program, un nuovo evento in live streaming che invita direttamente gli spettatori negli spazi della galleria David Zwirner di New York, Londra, Parigi e Hong Kong.

Presentando le installazioni d’opere degli artisti della galleria, questa serie di visite e discussioni interattive, dal vivo e in video, tra artisti, curatori e appassionati dell’universo dell’arte, farà vivere online l’energia degli eventi in presenza fisica o quella delle fiere. Diffuso dagli spazi delle gallerie di David Zwirner, i visitatori potranno ascoltare una presentazione delle opere in mostra e porre le domande in tempo reale.

Tra le nuove e notevoli opere da svelare nell’ambito di Program vi sono il nuovo dipinto di Kerry James Marshall, che fa parte della serie in corso dell’artista, Black and part Black Birds in America. Questa tela sarà esposta alla London Gallery of David Zwirner. La specifica identità grafica di Program è stata appositamente progettata in stretta collaborazione con l’artista Christopher Williams.

Insieme alla programmazione dal vivo, la presentazione online include contenuti narrativi permettendo di contestualizzare ogni opera d’arte esposta. Inoltre, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, il pubblico potrà per vedere di persona le opere nelle gallerie di David Zwirner, riservando la visita sul sito davidzwirner.com.

Nel 2020, David Zwirner ha presentato più di 40 mostre sul web e ha lanciato cinque nuove serie online. Una di queste intitolata, Studio, iniziata nell’aprile 2020, ha presentato l’esposizioni personali di alcuni artisti rappresentati dalla galleria, tra cui: Carol Bove, Stan Douglas, Suzan Frecon, Liu Ye, Kerry James Marshall, Raymond Pettibon e Lisa Yuskavage.

Infatti, guidata da un’etica incentrata sull’artista, la David Zwirner Gallery è stata la prima galleria privata ad aprire una finestra sul proprio sito web, nel 2017, con l’obiettivo di presentare il lavoro dei suoi artisti a livello mondiale. Negli ultimi quattro anni, la David Zwirner Gallery si è affermata come leader nel mercato dell’arte in Internet.

Foto: Kerry James Marshall, Black and part Black Birds in America (Red wing Blackbirds, Yellow Bellied Sapsucker, Scarlet Tanager), 2021. © Kerry James Marshall

Il creautore

Redazione Vivicreativo

Redazione Vivicreativo

Loading Facebook Comments ...