Interviste

Evangeline De Sosa, vincitrice della Biennale MArteLive, in mostra a Roma fino al 23 dicembre

Alessia
Scritto da Alessia

È la volta di Evangeline De Sosa, vincitrice Biennale MArteLive, nella sezione Artigianato, che fino al 23 dicembre sarà in mostra a Roma alla Galleria D’Arte in Regola. Le abbiamo rivolto qualche domanda, ecco l’intervista che ci ha rilasciato.

Quando hai cominciato la tua carriera artistica? Qual è stata “l’urgenza” che ti ha mosso?
La mia carriera artistica inizia nel 2015 grazie a un corso sulla “Creazione del gioiello a cera persa”, tenuto da Carla Campea nel suo atelier a Campo dei Fiori. È stata un’esperienza molto soddisfacente che mi ha permesso di esporre per la prima volta durante la mostra di fine corso. Subito dopo sono stata contattata per partecipare al Festival “99 Arts”, così nasce il mio brand Delve Artisanal Jewelry Art. Quando penso a cosa mi ha spinto ad iniziare mi vengono in mente le perle delle mie terre. Sono nata e cresciuta nelle Filippine, dove si trovano facilmente tante perle e averle a portata di mano faceva nascere in me la voglia di creare qualcosa di artistico.

Cosa significa per te la parola “creatività”?
La creatività per me è un insieme di idee che nascono da un’ispirazione e che si concretizzano in una serie di elementi che formano un’opera, una creazione, un gioiello.

Attraverso i tuoi lavori, quale messaggio vorresti arrivasse?
Vorrei che le mie creazioni fossero rappresentative. Vorrei che ogni persona che indossasse i miei gioielli riuscisse attraverso di loro ad esprimere il proprio carattere e la propria personalità.

Come è stata l’esperienza alla Biennale MarteLive?
Io sono laureata in Scienze Infermieristiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma e l’arte è la mia grande passione che si sta concretizzando negli ultimi anni. La Biennale Martelive è stata un’esperienza molto interessante, che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere e cosa molto importante per me di avere dei feedback da un pubblico più ampio della cerchia
di amici e familiari. E poi scoprire di aver vinto è stata un’emozionante sorpresa.

Qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti…
Dal 18 al 23 dicembre esporrò i miei lavori presso la Galleria D’Arte in Regola, in centro di Roma.

Il creautore

Alessia

Alessia

Veneta di nascita (ma vivo a Roma da 10 anni), sono appassionata, abbastanza in questo ordine, di: Steve Jobs, tutto Beatles, Al Pacino, Emma Stone e, da poco, anche di Bruno Mars. Naturalmente amo da morire scrivere, e osservare. Sono curiosa dei nuovi linguaggi contemporanei, in tutte le verie forme.

Loading Facebook Comments ...